LAVORAZIONE
La lavorazione passa attraverso varie fasi, portate avanti da mani artigianali con pluriennale esperienza nel settore, e completamente “Made in Italy”. I prodotti ottenuti sono caratterizzati da grande qualità, precisione, adatti a diversi tipi di contesto o utilizzo e sono destinati al mercato nazionale e internazionale.
Partiamo da un progetto, elaborando un disegno o un campione in base a cui deve essere costruito il particolare in vetroresina desiderato. Si procede pertanto alla preparazione di un modello per poi realizzare lo stampo su cui viene modellata manualmente la struttura in vetroresina.
Il manufatto ottenuto può essere di per sé il prodotto finale oppure il primo di una successiva produzione in serie.
Inoltre, a seconda delle necessità prestazionali, la struttura in vetroresina potrà essere realizzata in modo semplice o combinando vari tipi di materiale. E’ possibile, per esempio, procedere a una stratificazione manuale con altri tipi di tessuto di materiali compositi (Mat, carbonio. Kevlar, carbonkevlar e tessuti ibridi) per ottenere prodotti con definite caratteristiche meccaniche ed estetiche.
Si possono annegare all’interno delle stratificazioni inserti o rinforzi in metallo, dotando così il particolare di punti di ancoraggio per eventuali meccanismi o per conferire maggior rigidità.

La Metalresine inoltre, offre un servizio di prototipia veloce in stampa 3D e particolari fresati con fresa a 3 assi.

Torna in alto